Trekking
Innumerevoli sono i percorsi di trekking partendo da Santo Stefano di Sessanio. Guide esperte organizzano varie attività e sono disponibili, su prenotazione , ad accompagnare i gruppi.
I dintorni di Villa Valsi sono ricchi di storia, natura, arte, eventi e paesaggi senza sosta.
Le tue vacanze in Montagna in Abruzzo in estate o in inverno saranno indimenticabili.
Unico e suggestivo, uno dei borghi più belli d’Italia
La magia di un’atmosfera medioevale
Montagne a perdita d’occhio
Partendo dal nostro Residence a Santo Stefano di Sessanio, a circa 9 km. dal paese, si apre l’altopiano di Campo Imperatore, di origine glaciale e carsico alluvionale. Collocato ai piedi del Corno Grande, la vetta più elevata del Gran Sasso d’Italia, è un autentico spettacolo della natura, per i suoi spazi infiniti, i suoi colori, l’assenza di vegetazione. E’ stato soprannominato “il piccolo Tibet d’Abruzzo” e si estende per circa 27 km., raggiungendo in alcuni punti un’elevazione massima di 2000 metri
Cascate spettacolari
Il capoluogo d’Abruzzo, arte e storia
Innumerevoli sono i percorsi di trekking partendo da Santo Stefano di Sessanio. Guide esperte organizzano varie attività e sono disponibili, su prenotazione , ad accompagnare i gruppi.
Da Santo Stefano di Sessanio è possibile effettuare escursioni anche a cavallo o con animali da soma, il cosiddetto trekking someggiato, un’alternativa molto gradita dai piu’ piccoli.
Tutti i giorni, su prenotazione, si organizzano escursioni in canoa sul Tirino, il fiume piu’ limpido d’Italia in quanto alimentato da acque sorgive purissime e dai colori spettacolari. Un’esperienza che non dimenticherete!
La costa adriatica con le sue spiagge ridenti dista poco piu’ di un’ora di macchina da Santo Stefano di Sessanio. Bellissime località come Sulmona, Bominaco, Scanno o Pescasseroli meritano sicuramente una visita.